Condividi

16/01/2014

Mission

Lo sviluppo dell’attività attraverso la soddisfazione dei bisogni dei pazienti



“Lo sviluppo dell’attività attraverso la soddisfazione dei bisogni dei pazienti costituisce l’obiettivo primario di DOC Generici. Perseguiamo questo obiettivo attraverso l’offerta di una partnership solida e stabile agli operatori sanitari italiani, che si concretizza nella disponibilità di un ampio listino per gestire le patologie più comuni, nella presenza capillare dei nostri Informatori Scientifici del Farmaco sul territorio ed in un servizio attento e puntuale”, questo è quanto sostenuto da Gualtiero Pasquarelli amministratore delegato di DOC generici.

DOC Generici nasce nel 1996 dagli sforzi congiunti di tre noti gruppi farmaceutici: Chiesi Farmaceutici, Zambon e la canadese Apotex, leader nel mercato americano nella produzione e distribuzione di farmaci generici.

La Storia di DOC Generici

Tra il 1996 e il 2001 DOC Generici pone le basi gestionali, organizzative e produttive che le consentiranno di essere tra le prime a entrare nel mercato del farmaco generico.

Dal 1 luglio 2013 DOC Generici è stata acquisita dal fondo britannico Charterhouse Capital Partners LLP, uno dei principali fondi di private equity in Europa. Si tratta del primo investimento in Italia da parte del grande e storico fondo britannico. Questa acquisizione consente a DOC Generici di mantenere la propria indipendenza e di continuare ad investire sui punti chiave del proprio successo: privilegiare l'Europa e soprattutto l'Italia nelle produzioni dei farmaci generici, non speculare sul rapporto fra costi e qualità e mantenere alto il profilo della comunicazione.

Il nostro impegno per la salute dei pazienti

DOC Generici si è specializzata nella produzione e vendita di farmaci generici: una scelta vincente comprovata dalla sua rapida crescita e dall’ampiezza del suo listino, che abbraccia diverse aree terapeutiche e comprende le più importanti molecole a brevetto scaduto. DOC è presente con i propri prodotti in tutte le principali aree terapeutiche.

Medico e paziente possono quindi contare su un’ampia scelta di opzioni terapeutiche per il trattamento delle patologie più diffuse. Grazie al loro costo contenuto, i farmaci generici DOC possono essere particolarmente vantaggiosi per la cura delle malattie croniche, ad esempio in ambito cardiovascolare e neurologico.

Milano 2014, Doc Generici srl Via Turati, 40 - 20121 Milano, OneVision - Via Col di Lana, 5 - 22100 Como
Doc Generici s.r.l. - Società a responsabilità limitata con unico socio P.IVA e numero Reg. Imp. 11845960159 R.E.A. 150237